ANDALO

Il paese di Andalo rappresenta una delle attrazioni turistiche più importanti del Trentino, soprattutto per la vasta offerta di servizi sia nella stagione invernale che in quella estiva.

Hotel Garden Andalo

Il paese (di circa 1.000 abitanti), si trova immerso nella piana tra Molveno,  Fai della Paganella e Cavedago.

Situato a 1.039 metri sul livello del mare, Andalo si trova tra le Dolomiti di Brenta e la Paganella, il che ne fa un sito  ideale per il turismo di montagna sia estivo che invernale.

Andalo dispone di un moderno centro sportivo composto da varie strutture quali minigolf, palestra di roccia, campo di calcio, campo di basket, tiro con l’arco, piscina coperta, campo di pallavolo, sale giochi, centro di equitazione, campi da tennis e di bocce, fino allo stadio del ghiaccio.

Gli impianti sciistici della Paganella offrono agli amanti dello sci e dello snowboard  50 chilometri di piste sempre ben innevate.

Una particolarità è il Lago di Andalo, un lago che appare e scompare a seconda delle precipitazioni, le cui sponde offrono la possibilità di salutari passeggiate su un percorso ad anello. In inverno il sentiero si trasforma in pista per lo sci di fondo, che resta illuminata anche di notte.

Scroll Up